Fotolibro del Viaggio di Nozze in NUOVA ZELANDA

sabato 29 ottobre 2011

Giorno 05: from Cathedral Cove to Tongariro Nat. Park

Bene.... dopo aver passato la notte a calmare Fabio che porconava dietro alla signora del campeggio per avergli "rubato" 8$NZ per una connessione modello V90, il risveglio non è stato dei migliori, pioggia, pioggia e tanta pioggia. Il programma di andare a vedere questo famoso posto "Cathedral Cove" è saltato. Siamo un po' sfortunati!! Dopo uno scambio di idee sul da farsi decidiamo di anticipare le nostre tappe di un giorno, e data la giornata piovosa abbiamo deciso di metterci in marcia verso il Tongariro National Park. 
Prima di partire però bisogna pensare a come recuperare il buon umore: abbondante colazione a base di the caldo, succo di mela, caffè, pane tostato e marmellata… cosa c'è di meglio?!! Partiamo dunque dal campeggio verso le 10.00 del mattino. 
Lungo il percorso abbiamo avvistato più volte l'Albanella, un bellissimo rapace che rischia ogni volta di essere investito dai veicoli (dato che si ferma in mezzo alla strada a mangiare qualche piccolo animale). Prima tappa Taurgangi, ovvero la città il cui porto dista circa 20km dal punto in cui si è incagliata la nave porta container (qui non si sa nulla di ciò, per cui se avete notizie in merito fatecele sapere!); il tempo è ancora pessimo, quindi tiriamo dritti verso Rotorua.
Una volta arrivati, verso le 14.00, ci siamo fermati per la sosta pranzo in una piazzola in riva al lago per poi ripartire alla volta di Taupo. Ci sarebbe piaciuto fermarci volentieri a Rotorua per le sue molteplici attività all'aria aperta come rafting, kayaking e per i geyser naturali, ma il brutto tempo non ce l'ha permesso. 
A Taupo il tempo ci ha concesso un po' di tregua e siamo riusciti a fare una passeggiata lungo le vie della città, mangiando un gelato e osservando le vetrine dato che quasi tutti i negozi chiudono alle 17.00. Abbiamo fatto in tempo a salire in camper che la pioggia è ricominciata a cadere, e ci ha accompagnato fino all'arrivo al campeggio a Tongariro.   
Domani è previsto il Tongariro Alpine Crossing, un trekking di 6-7 ore, ripercorrendo alcuni dei luoghi dove hanno girato il "Signore degli anelli".

Oggi immagini non ne abbiamo ma abbiamo aggiornato i post dei giorni precedenti con le foto che mancavano (se ora le vedete vuol dire che la connessione era meglio di quella di ieri, altrimenti…immaginatele!!!).

Baci a tutti e speriamo, domani, di potervi raccontare di questo fantastico trek alla cima del Monte Tongariro....

venerdì 28 ottobre 2011

Giorno 04: MIRANDA SEASHORE CENTER

Oggi, dopo aver passato la notte in un parcheggio fronte mare, ci siamo recati al centro di Birdwatching Miranda SeaShore Center. il centro sorge in una palude che accoglie una miriade di specie di uccelli, tra i quali Cavalieri d'Italia (o sarebbe meglio dire di Nuova Zelanda), aironi ed anatidi vari, pivieri, pettegole, ecc. oltre a qualche fantastica Albanella Reale che cercava di cibarsi delle uova dei gabbiani in cova... beh diciamo che la mattinata è letteralmente "volata" a fotografare ed ammirare questi stupendi luoghi ed i suoi abitanti.
Serata in viaggio verso Hahei famosa per la spiaggia ove sorge Cathedral Cove, la nostra destinazione di domani.... le foto di oggi sono state scattate per la maggior parte dal camper durante il viaggio... poche parole per una connessione che tra 2 minuti scade e non ci lasci a nemmeno il tempo di salutarvi... speriamo che qualche foto si riesca a caricare.... ciaooooooo alla prossima (speriamo con una connessione migliore che ci permetta di scrivere qualche riga in più).
















Giorno 03: WAIPOUA FOREST

La connessione in Nuova Zelanda fa veramente schifo e per riuscire a postare questo post (sempre che ci riesca) ci abbiamo messo 42 minuti.... vabbè!
Dunque.... oggi siamo andati 8ieri in effetti) alla foresta di WAIPOUA famosa per i sui enormi alberi chiamati KAURI, tra i quali uno dei più grandi di tutta la NZ che misura ben 53 metri di altezza. Un'altro grosso Kauri, quello in foto con noi due, non è il più alto (misura solo 30 metri9, ma è il più largo, infatti ha una circonferenza di circa 17 metri... beh niente male no? IMPRESSIONANTE averceli sotto agli occhi, crediamo che le foto di qs posto non rendano minimamente le vere dimensioni e l'effetto di maestosità che regalano!
Vabbè chiudiamo qua così vediamo se riusciamo a raccontarvi anche qualcosa di oggi prima che la connessione "lumaca" si interrompa!

Intanto vi lasciamo a qualche immagine...















martedì 25 ottobre 2011

Giorno 02: Auckland

... e anche oggi siamo riusciti a camminare quanto basta, siamo andati a visitare One Tree Hill, una collina generatasi dall'eruzione di uno dei tanti vulcani su cui sorge Auckland. Un luogo splendido, un enorme parco che circonda la collina dove, in cima, si erge un obelisco in onore di Sir Cornwall, che donò le terre da lui coltivate ai neozelandesi. Il nome della collina "One Tree Hill" è dovuto alla presenza (un tempo) di un unico albero autoctono, abbattuto e sostituito dagli inglesi nel 1852.
 Giornata stupenda, molto soleggiata anche se piuttosto ventilata. Vista l'ora avevamo deciso di raggiungere l'acquario di AUK, ma dopo aver atteso troppo tempo per il bus che avrebbe dovuto portarci sul luogo, siamo arrivati esattamente 10 minuti dopo la chiusura.... poco male, ci siamo diretti verso il centro città, camminando per circa 6 km lungo la costa, e godendoci appieno il fantastico paesaggio marino.
Arrivati in centro abbiamo cenato e poi l'ultimo bus per il rientro in motel.
Domani alle 10:00 verrano a prenderci quelli del camper per portarci al loro centro e consegnarci quella che sarà la nostra casa per i prossimi 16 giorni.... probabilmente non potremo aggiornarvi domani sera perché non sappiamo se troveremo subito una connessione web.... intanto vi lasciamo con qualche veloce immagine scaricata dalle fotocamere or ora..... a presto!!!












lunedì 24 ottobre 2011

Giorno 1: AUCKLAND

Eccoci al nostro primo giorno nella grande città dell'Isola del Nord, tempo soleggiato con qualche nuvola all'orizzonte, ma piuttosto calda.
Iniziamo la giornata con sveglia alle 8:30, bagno in vasca idromassaggio e taxi fino a Auckland (centro). Prima tappa Museo Marittimo, dove oltre ad imparare un sacco di cose sulla storia della navigazione Maori Fabio ha perso un sacco di tempo ad ammirare i vari scafi che hanno partecipato all'America's Cup, oltre a testare col simulatore una vera regata... vista l'ora all'uscita abbiamo DOVUTO consumare un fugace pasto al ristorante sul molo con un DOPPIO cheeseburger di carne VERA!!! Che fatica ;-) !!!
Pomeriggio visita al Albert Park, passando per San Patrick Cathedral e successivamente la visita obbligata alla SkyTower da dove abbiamo potuto ammirare la città i nera da una altezza privilegiata di 220 metri... Dopo un'interminabile camminata per trovare un bus che andasse verso casa, siamo riusciti a raggiungere il Motel alle 21:15. Cena? Ops ci eravamo quasi dimenticati che dovevamo cenare e allora? Beh l'unico posto vicino era un ristorante giapponese che si è rivelato economico e molto molto gustoso!!!
Di seguito qualche immagine delle giornate di ieri e di oggi...











domenica 23 ottobre 2011

Singapore...

Eccoci sbarcati a Singapore in anticipo sull'orario previsto (05.45) alle 8.45 parte il nostro volo SQ281 per Auckland. Scriviamo per ora da un collegamento presente all'interno dell'aeroporto... quindi niente foto!!!
Le prime 10 ore sono "volate", ci siamo visti 3 films a testa, un sonnellino, un pranzo ed una colazione... beh passare dal pranzo alla colazione senza la cena.... strano effetto..... bon, ora finiscono i minuti di connessione gratis per cui vi salutiamo e vi diamo appuntamento a Auckland....

Ciao a tutti!