Fotolibro del Viaggio di Nozze in NUOVA ZELANDA

lunedì 31 ottobre 2011

Giorno 7: Wellington

Dopo aver trovato un fantastico informal campsite, ovvero un'oasi dove poter campeggiare gratuitamente, ci siamo svegliati alle 8 per proseguire il nostro viaggio verso la capitale.
Siamo arrivati in orario alle 11.30 e immediatamente ci siamo recati al porto per comprare i biglietti per il traghetto del giorno dopo che ci porterà nell'isola del sud.
Le successive 5 ore le abbiamo passate in una riserva naturale a fotografare ogni specie di volatile tipico della NZ. E anche per oggi i nostri 400 scatti a testa li abbiamo fatti. Come tutti i posti ha chiuso anche questo alle 5 pm.... e noi siamo riusciti a farci buttare fuori anche qui.
Non ci resta che vistare la città.
Wellington è la capitale della NZ, si trova nella parte più meridionale dell'isola del nord ed é come Auckland, una grande metropoli piena di grattacieli e grandi costruzioni. Infatti durante tutto il nostri viaggio abbiamo sempre incontrato cittadine con edifici ad un unico piano lungo la strada e mai città cin grandi edifici. Stasera è halloween e tutti girano per le strade vestiti in maschera, si vede che qui è una tipica festa e non una festa importata come da noi. Sembra di essere a Venezia a carnevale. Sono le 7 pm, decidiamo quindi di concederai una serata in un locale della zona... Il locale da cui vi stiamo scrivendo.
Il resto della città la visiteremo dopo cena, con qualche foto notturna, per cui finiremo il nostro racconto al prossimo post, promettendovi di riuscire a caricare più foto.

Ecco anche le foto di Wellington...

















2 commenti:

  1. EHI, SIETE IN DEBITO DI RACCONTI, SIAMO IL 4 NOVEMBRE ANCHE SE DI POCHI MINUTI.... CIAO
    PAPA'

    RispondiElimina
  2. Eccovi accontentati.... abbiamo comprato i nostri bei 100 mb a 20 dollari (solo perché non c'è altro nel raggio di 200 km), ma speriamo di avervi fatto un bel regalo....

    RispondiElimina