Un grande temporale si è abbattuto sopra le nostre teste questa notte, infatti, il risveglio è stato pessimo. Dopo una buona colazione ci avviamo verso il parcheggio del Fox Glacier da dove parte una passeggiata che porta a 80 metri dal ghiacciaio; sfortunatamente il brutto tempo non ci molla e appena arrivati al parcheggio inizia a piovere cosi forte che decidiamo di non scendere nemmeno dal camper a vedere comè il percorso. Il vento sposta la nostra casa mobile a destra e sinistra... sembra di essere in barca e fa anche molto freddo!
Partiamo allora verso Queenstown, la nostra prossima meta, ma dopo una decina di chilometri ci dobbiamo fermare perchè il vento ha sradicato un albero che è caduto sulla strada occupando entrambe le corsie. Il valoroso e intrepido Fabio non perde tempo e corre fuori a dare una mano per toglierlo dalla strada; con una sega inizia a tagliare rami e cercare una soluzione assieme ad altre persone per tentare di spostare l'albero sul ciglio strada. Nel frattempo si forma una lunga coda dietro di noi e qualcuno scende a fare delle foto... Finalmente dopo qualche tentativo, grazie anche all'aiuto di un fuoristrada, si riesce nell'intento e la strada è libera. Si riparte. Piano piano il tempo migliora, smette di piovere, ma il vento rimane comunque abbastanza forte, soprattutto quando attraversiamo ponti.
Arriviamo al lago Hawea dove pranziamo e scendiamo dal camper per fare qualche scatto alle fantastiche acque color smeraldo con le cime innevate come sfondo. Ripartiamo e giunti a Wanaka decidiamo di dare un passaggio ad una giovane ragazza francese che faceva l'autostop sotto alla pioggia, a noi non costava nulla dopotutto accompagnarla a Queenstown dato che ci stavamo dirigendo proprio là.
Durante il tragitto, il meteo ho voluto sorprenderci a tutti i costi e ci ha regalato una bella bufera di neve... si si proprio neve, che ci ha accompagnato fino al camp ground di Queenstown... Anche ora che stiamo scrivendo, la neve, in riva al lago di Wakatipu ci tiene compagnia ricordandoci che anche se qui é quasi estate, quando torneremo in Italia sarà quasi Natale...
Ora andiamo a nanna che domani ci si sveglia presto per andare a fare il "flying fox", visita al centro kiwi e partenza per Milford Sound dove dopodomani andremo a visitare il famoso fiordo: buonanotte a tutti!!!
Nessun commento:
Posta un commento