Fotolibro del Viaggio di Nozze in NUOVA ZELANDA

martedì 8 novembre 2011

Giorno 13: Mildfors Sound

Sveglia presto, per l'ennesima volta, per essere prima delle 9 al terminal e prendere i biglietti per la crociera che ci porterà a visitare il più grande dei fiordi dell'Isola del Sud.
Ore 9.15 pronti sul pontile n7 per imbarcarci sulla nave. Il meteo non è dei migliori e le nuvole basse non ci permettono di avere buona visibilità però già da subito riusciamo ad ammirare lo spettacolo. Cascate da tutte le parti, un pinguino crestato che nuota e una colonia di foche sugli scogli e in acqua. Osservare animali se ne stanno sulle rocce tutto il tempo e ogni tanto si buttano in acqua per giocare o pescare cibo: sono buffe.
Durante la crociera ci avviciniamo molto ad una cascata, la più grande, tanto che per fare le foto si rischia di bagnarsi. Queste cascate ci danno l'idea di quanto sia maestosa e forte madre natura, che ci dona dei paesaggi stupendi. Ci sentiamo piccoli piccoli di fronte a queste bellezze naturali.
Una volta conclusa la crociera partiamo nuovamente in direzione Moeraki dove si trovano le Moeraki Boulders, massi famosi per la loro strana conformazione perfettamente sferica che giacciono su un magnifico tratto di spiaggia, disseminate in giro come biglie scagliate da un bambino gigantesco.
Per strada ci fermiamo a fare qualche foto paesaggistica e mangiare. Ormai è diventata abitudine pranzare nel primo pomeriggio con pane, uova e pancetta: una specie di "brunch". Durante la strada il paesaggio cambia: dalle montagne innevate alle colline verdeggianti con greggi di pecore e tori, alcune fattorie e campi arati. Passiamo in mezzo a qualche paese dove le case sono tutte basse, le strade ordinate e i prati ben tagliati. Il tempo sta migliorando, le previsioni dicono che domani sarà bello.
Non arriviamo a destinazione, ma ci fermiamo in una piazzola a ridosso di un campo in cui pascolano cervi domestici non molto distante da Moeraki. Ceniamo e poi ci concediamo una partita a carte e stranamente riesco anche a vincere!!
















1 commento:

  1. Siete diventati dei bravi cronisti! Potreste fare un piccolo libro con queste descrizioni corredate di belle foto.
    Ma con il cibo, come ve la cavate? Niente pasta o riuscite a trovarla anche agli antipodi?
    Bacioni, papà

    RispondiElimina