Fotolibro del Viaggio di Nozze in NUOVA ZELANDA

martedì 8 novembre 2011

Giorno 14: Moeraki

Ci svegliamo con calma, siamo a pochi km da Moeraki e ci concediamo una buona colazione con pane e marmellata. Oggi il sole risplende in cielo, le nuvole minacciose dei giorni passati se ne sono andate e con il buon umore partiamo. A ora di pranzo arriviamo in questo piccolo paese situato lungo la costa orientale a pochi km sopra Dunedin. Il paese e la zona non sembra una zona molto accattivante, ma ci è bastato raggiungere il vecchio faro in legno per renderci conto di essere nel posto giusto: verdi colline contrastano con le nere scogliere tra cui sorgono alcune piccole spiagge dalla sabbia color arancione. Ma che strane queste nere scogliere, sembrano muoversi... Ah no! Sono una colonia di otarie orsine che si stanno crogiolando al sole. Lungo il sentiero Fabio scorge tra l'erba un grande becco... Forse un albatros! E anche questa volta abbiamo sbagliato, era un pinguino occhi gialli che camminava pacifico anche lui lungo il sentiero. Piano piano, con la sua camminata goffa e traballante, scende la collina, tampetta lungo la spiaggia e si immerge nelle fredde acque del pacifico. Sono solo le 14.30, ed avendo già fatto i nostri duecento scatti, decidiamo di tornare al camper per il "brunch". Dopo pranzo siamo andati a svuotare i serbatoi e a rifornire il camper di acqua, per poi ritornare al faro verso le 18.00; infatti questo è l'orario in cui i pinguini ritornano a riva dopo una giornata di pesca in mare per portare il cibo agli altri componenti della colonia. La luce del sole che pian piano se ne va a dormire, illumina ancora la spiaggia con qualche caldo raggio di sole, accompagnando i pinguini che lentamente escono dall'acqua, zampettano sulla sabbia e risalgono la collina. Naturalmente noi siamo pronti a riprenderli con le nostre macchine fotografiche. Il promontorio su cui ci troviamo ci regala ancora qualche bel primo piano delle ultime otarie rimaste sugli scogli, dei cormorani che tornano al nido e riflessi della luce del sole sul vecchio faro di legno.  Tra uno scatto e l'altro non ci siamo accorti che si è fatto tardi, torniamo al camper e ci avviamo verso una piazzola in riva al mare (che avevamo già addocchiato) dove passeremo la notte.
Domani mattina sveglia alle 5.00 perchè ci siamo sognati di andare a fotografare i Moeraki Boulders all'alba, quando la luce li illumina sorgendo dal mare.

ecco l'aggiornamento delle foto....

































3 commenti:

  1. dalle vostre descrizioni mi sembra di essere là con voi, grazie. Non vedo l'ora di vedere le fotoooo ciao a presto lorenzo

    RispondiElimina
  2. Paesaggi da sogno e foto bellissime!!! Fate invidia a tutto lo studio ... ciao ragazzi

    RispondiElimina